Si sono rivolti a un vano parlare

bla bla blaPaolo dice a Timoteo: ‘Ma il fine di quest’incarico è l’amore procedente da un cuor puro, da una buona coscienza e da fede non finta; dalle quali cose certuni avendo deviato, si sono rivolti a un vano parlare, volendo esser dottori della legge, quantunque non intendano quello che dicono, né quello che danno per certo’ (1 Timoteo 1:5-7).

Voglio mettere l’accento sul fatto che coloro che deviano da un cuore puro, da una buona coscienza e da fede non finta si mettono a fare discorsi vuoti, e non intendono nè quello che dicono e neppure quello che danno per certo. Considerate dunque quali siano le nefaste conseguenze di questo deviamento.
E quanti ce ne sono di questi che hanno deviato da queste cose! Soprattutto dietro i pulpiti, dove ci sono pastori che vaneggiano dicendo cose assurde di ogni tipo. E non capiscono neppure quello che dicono o che danno per certo. Considerate quanto insensati siano costoro! E purtroppo tanti dicono ‘Amen’, che vi ricordo significa ‘Così sia’, a tutte le loro vanità e favole quando invece bisogna dire ‘Così non sia’.

Giacinto Butindaro

Tratto da : http://giacintobutindaro.org/2013/12/26/pensieri-3/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...