Il Signore Gesù è veramente risuscitato

risortoIl suo nome era Gesù Cristo, un uomo che non conobbe peccato, un uomo giusto e santo che visse nel paese dei Giudei circa duemila anni fa, che andò attorno facendo del bene e guarendo tutti coloro che erano sotto il dominio del diavolo, perchè Dio era con lui. Ma fu odiato dai Giudei senza ragione, affinchè si adempissero le Scritture profetiche. E sempre affinchè si adempissero le Scritture, i Giudei per mano di uomini malvagi, inchiodandolo sulla croce, lo uccisero. Si adempirono così le parole del profeta Isaia: “Egli è stato trafitto a motivo delle nostre trasgressioni, fiaccato a motivo delle nostre iniquità” (Isaia 53:5). Ma dopo tre giorni, Dio lo risuscitò dai morti, avendo sciolto gli angosciosi legami della morte, perché non era possibile ch’egli fosse da essa ritenuto, perchè era stato predetto di lui: “Io ho avuto del continuo il Signore davanti agli occhi, perché egli è alla mia destra, affinché io non sia smosso. Perciò s’è rallegrato il cuor mio, e ha giubilato la mia lingua, e anche la mia carne riposerà in isperanza; poiché tu non lascerai l’anima mia nell’Ades, e non permetterai che il tuo Santo vegga la corruzione. Tu m’hai fatto conoscere le vie della vita; tu mi riempirai di letizia con la tua presenza” (Atti 2:25-28). E dopo essere risorto apparve ai Suoi discepoli, i quali attestarono la Sua avvenuta resurrezione dicendo: “Il Signore è veramente risuscitato” (Luca 24:34).
Noi dunque proclamiamo a voi peccatori che Gesù morì per i nostri peccati e risuscitò il terzo giorno a cagione della nostra giustificazione, e quindi chi crede in Lui riceve la remissione dei peccati e la vita eterna. Ravvedetevi quindi e credete in Lui, altrimenti l’ira di Dio resterà sopra di voi e quando morirete scenderete nelle fiamme dell’Ades.

 

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

Tratto da : http://giacintobutindaro.org/2013/11/19/il-signore-gesu-e-veramente-risuscitato/

Rispondi

