L’AEI PREGA IDDIO PER LA LIBERTA’ RELIGIOSA

Il 20 Aprile 2013 a Roma, si è tenuta una riunione di Assemblea Federale da parte dell’AEI (Alleanza Evangelica Italiana), in occasione dell’elezione del nuovo presidente Giacomo Ciccone. Nel sito dell’AEI http://www.alleanzaevangelica.org/, nella sezione ‘News/Attualità’, nella voce ‘Giacomo Ciccone nuovo presidente dell’Alleanza Evangelica Italiana’, è possibile leggere e scaricare un documento intitolato ‘documenti assembleari’. Ecco cosa si vede nel sito :

documenti assembleari

All’interno di questo documento vengono descritti in maniera dettagliata quali siano stati gli obiettivi conseguiti dalla suddetta Alleanza nell’Anno 2012 e in parte anche nel 2013. Ora, a pag. 5 di questo documento è possibile leggere quanto segue :

Immagine

Ecco alcune foto di quella giornata :

sitin_liberta_religiosa_nigeria_10_l

sitin_liberta_religiosa_nigeria_07_l

sitin_liberta_religiosa_nigeria_04_l

Tratto da : http://www.alleanzaevangelica.org/attualita/sit-in_chiesa_perseguitata_in_nigeria.html

Ora, vorrei che vi soffermaste  sulle seguenti parole da me evidenziate :

preghiere per la libertà religiosa

Avete notato? Praticamente il 9/08/2012 quelle quasi 50 persone di diverse Chiese Evangeliche romane, si sono riunite davanti all’Ambasciata Nigeriana, in un sit-in di preghiera promosso dall’AEI, e tra le altre cose che fecero, pregarono pure Iddio affinché i cittadini Nigeriani potessero avere ‘libertà religiosa’, indipendentemente dal loro credo!! Fratelli, ma vi rendete conto della gravità di questa azione? E’ come se nella nostra nazione innalzassimo preghiere a Dio in favore della cosiddetta ‘libertà religiosa’ dei Testimoni di Geova oppure dei Mormoni, come anche dei Satanisti e cosi via!

Coloro che pregano in questa maniera dimostrano di non avere ben compreso la realtà dell’inferno e della salvezza dall’ira a venire, perché non si preoccupano affatto della situazione spirituale delle anime. Fanno passare l’evangelo come una delle tante verità, e il ravvedimento come se non esistesse più.

Dunque anziché pregare Iddio affinché concedesse ravvedimento e fede nell’evangelo a quelle persone, costoro si sono impegnati a pregare Iddio affinché quelle persone fossero libere di professare ciò che volevano!! Ma di quale libertà parlano costoro? Ma che concetto hanno di libertà? Ma non sanno forse che gli uomini sono ‘schiavi’ del peccato e non sono affatto ‘liberi’? Ma hanno ben capito quale sia il mandato che la Chiesa ha ricevuto da parte del Signore Gesù?

Ma ponetevi ancora queste domande :

– ‘Ma Gesù avrebbe mai pregato l’Iddio e Padre suo per la libertà religiosa degli uomini, indipendentemente dal loro credo ?’

– ‘E gli apostoli avrebbero mai fatto salire a Dio simili preghiere?’

La risposta è chiara : ‘NO’.

E allora perchè  costoro si mettono a fare cose che nè Gesù, nè tantomeno gli apostoli avrebbero giammai fatto? Perchè si mettono a predicare e a pregare in favore della cosiddetta ‘libertà religiosa’?

Voglio dunque ribadire ancora una volta con forza che questa lotta a favore della cosiddetta ‘libertà religiosa’ non è affatto una lotta in cui i santi sono chiamati a farne parte, perché contrasta quello che è il VERO buon combattimento della fede. La Chiesa dell’Iddio vivente e vero deve : ‘Esortare gli uomini a ravvedersi nel cospetto di Dio e a credere nell’Evangelo’, ottenendo cosi il fine della fede : ‘la salvezza delle anime’ (cfr. 1Pietro 1:9), salvezza che si può ottenere solo mediante la fede nell’evangelo (cfr. 1Corinzi 15:1).

State dunque fratelli in guardia da tutti coloro che con vari sofismi vi fanno passare la lotta per la  cosiddetta ‘libertà religiosa’  come una lotta benefica, ammoniteli severamente e dopo schivateli. Nessuno vi seduca con vani ragionamenti.

Salvatore Larizza

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...