La Risurrezione dei morti

La dottrina della risurrezione dei morti, è una dottrina che fa parte del fondamento (cfr. Ebrei 6:1-2), e dunque è una dottrina fondamentale, che stà alla base dell’evangelo. Il rigetto di questa dottrina comporta la perdizione eterna, difatti coloro che affermano che non v’è risurrezione dei morti (cfr. 1Corinzi 15:12; Matteo 22:23) sono ancora nei loro peccati, e vana è la loro fede (cfr. 1Corinzi 15:16-17).

A conferma di questo, c’è da dire che ciò che salva l’uomo dalla schiavitù del peccato non è la conoscenza e la fede nella vita del Cristo, ma è la conoscenza e la fede nella sua morte espiatoria e nella sua risurrezione dai morti. Difatti, si viene perdonati dai propri peccati credendo che Cristo è morto per i nostri peccati ed è risuscitato per la nostra giustificazione. Non basta dunque credere che Cristo è venuto in carne, ma è necessario credere anche che Egli è morto, che fu seppellito e che risuscitò il terzo giorno (cfr. 1Corinzi 15:3-4). Difatti questo è il messaggio dell’evangelo che hanno predicato gli apostoli, ed è lo stesso messaggio che dobbiamo predicare anche noi.

C’è da dire pure un’altra cosa, e cioè che la risurrezione che Gesù Cristo sperimentò fu una risurrezione corporale, ed è la stessa che sperimenteremo anche noi fratelli alla sua venuta. In quel giorno avremo un corpo glorioso, conforme al corpo glorioso di Gesù Cristo (cfr. Filippesi 3:21) e incorruttibile (cfr. 1Corinzi 15:42). Che grande consolazione fratelli.

Gloria, onore e grazie a Colui che vive nei secoli dei secoli. Amen.

Larizza Salvatore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...