2 Febbraio (Sera) – La scelta sovrana del Padre di eleggerci è sparita

Spurgeon, commentando le parole “ma queste son cose d’antica data’ (1 Cronache 4:22), afferma: ‘Yet not so ancient as those precious things which are the delight of our souls. Let us for a moment recount them, telling them over as misers count their gold. The sovereign choice of the Father, by which he elected us unto eternal life, or ever the earth was, is a matter of vast antiquity, since no date can be conceived for it by the mind of man [….] it was in him (Jesus) that the elect were ordained unto eternal life.’

La traduzione è: ‘Eppure non così antiche come quelle cose preziose che sono la delizia delle nostre anime. Raccontiamole dettagliatamente per un momento, diciamole di nuovo come gli avari contano il loro oro. La scelta sovrana del Padre, tramite cui egli ci ha eletti alla vita eterna, o che la terra fu mai [il significato dovrebbe essere ‘o tramite cui la terra fu creata’], è una questione di vasta antichità, dato che nessuna data può essere concepita per essa dalla mente umana […] fu in lui che gli eletti furono ordinati a vita eterna’.

Le ADI hanno messo così: ‘Eppure non così antiche come le cose preziose che rappresentano il diletto della nostra anima. Per un momento, proviamo a contarle, come gli avari contano l’oro che posseggono. Il nostro Re, un giorno ci dirà: ‘Venite, voi, i benedetti del Padre mio; eredate il regno che v’è stato preparato sin dalla fondazione del mondo’. Il piano di salvezza di Dio per noi risale all’era in cui venne creata la terra, sono questioni così antiche, che la mente umana non è in grado di concepire per esse alcuna datazione …… e fu in Lui che ci fu donata la vita eterna’ (MMS, pag. 71).

Il discorso di Spurgeon è stato stravolto, e manca all’appello questa importante frase ‘La scelta sovrana del Padre, tramite cui egli ci ha eletti alla vita eterna’. E poi la frase fu in lui che gli eletti furono ordinati a vita eterna’ è stata sostituita con ‘e fu in Lui che ci fu donata la vita eterna’ e questo per evitare a tutti i costi che i lettori possano collegare queste parole con Atti 13:48: “E tutti quelli che erano ordinati a vita eterna, credettero”. Veramente sconcertante.

Tratto da : Giacinto Butindaro, Le ADI hanno manipolato i libri di Charles Spurgeon, pag. 62

Annunci

2 commenti su “2 Febbraio (Sera) – La scelta sovrana del Padre di eleggerci è sparita

  1. un figlio di Dio ha detto:

    Caro criticatore. Non credi che stai difamando le ADI per dei sbagli di traduzione? Se fosti sincero, avresti scritto un mail o una lettera alle ADI, affinche si potessero correggere gli sbagli. TI dico nel nome di Gesù TACI !!!! e ravvediti, perchè Gesù sta per tornare

    un figlio di Dio

    • SALVATORE LARIZZA ha detto:

      E tu saresti un figlio di Dio? Intanto metti il tuo nome in maniera che tutti possiamo leggerlo, perchè i figli di Dio sono la luce del mondo e fanno ogni cosa nella luce e non nelle tenebre, nascondendosi come a te.
      Sappi che ho scritto 2 email alle Adi-Media senza ricevere ad oggi alcuna risposta (ho ricevuto solo una ricevuta di lettura di ritorno (di quella che gli scrissi il 06/10/2010), quindi l’email è stata letta).
      Il 06/10/2010 gli scrissi :’Sono indignato, ho appena letto parte del libro del fratello Giacinto Butindaro, dove mette in chiaro le vostre traduzioni errate dei libri di Charles Haddon Spurgeon.
      Risultano infatti citazioni dello stesso modificate “volutamente”, e a volte addirittura parti mancanti.
      Nessuno vi dà il diritto di alterare gli scritti di un servitore di Dio a vostro piacimento, solo perchè determinate cose voi non le credete. Non potete fare dire ad una persona cose che non ha detto e nè scritto. Dovete tradurre correttamente per amore della verità e dei santi. Renderete conto a Dio di ciò che fate, se non vi ravvedete.’
      E il 24/03/2011 gli riscrissi : ‘Nel mese di Ottobre vi scrissi una email, ma non mi avete degnato nemmeno di una risposta. Ma vi rendete conto di quello che avete fatto? Ma perchè non riparate allo sbaglio commesso, togliendo dalla circolazione questi libri manipolati ? Perchè volete far credere ai fratelli che acquistano questi libri, che Spurgeon parlasse come voi ? Il vostro è’ un modo di agire che non si addice ai santi, lo sapete ? Potrei almeno questa volta essero preso in considerazione, ricevendo una risposta da parte vostra ? Larizza Salvatore’

      Sei tu quindi che devi tacere e che ti devi ravvedere, perchè stai esprimendo dei giudizi ingiusti nei miei confronti senza sapere le cose come realmente stanno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...