‘Oggi è un giorno davvero straordinario per me’ – Un fratello racconta come proprio oggi Dio gli ha fatto capire la predestinazione

Fratelli nel Signore, oggi ho ricevuto da parte di un fratello questa edificante ed incoraggiante lettera. La pubblico affinchè l’Iddio Onnipotente che ci ha eletti a salvezza fin dal principio, sia glorificato tramite di essa. Giacinto Butindaro

———————————————–

Pace Giacinto,

A titolo del tutto personale desidero ringraziarti di cuore per questo esame dettagliato

http://www.lanuovavia.org/confutazioni-menzogne-adi-contro-predestinazione.html

Non sono mai stato un sostenitore dell’arminianismo. Pur essendo grato e sempre lo sarò per quanto di buono ho imparato nelle ADI ho sempre diffidato di certi insegnamenti. Infatti ricordo bene quando ancora adolescente dopo i miei interventi e mie domande impertinenti venivo guardato male da certi anziani. Una volta qualcuno mi disse che ero una “una testa calda”. Come se fossi un delinquente! Quelle frasi mi hanno fatto solo del bene. Da allora le mie ricerche si sono centuplicate attraverse ore e ore spese a leggere e studiare la parola di Dio.

Ho sempre saputo che Dio mi ha salvato per grazia e che quando fui battezzato nello Spirito Santo la sua potenza si manifestò in me in modo dolce, ma sul modo in cui venni salvato non posso sostenere la stessa cosa.

Quando il Signore mi chiamò a se, attraverso un messaggio dato per radio, fu completamente sconvolto. Mi sentii come preso per il colletto (spiritualmente parlando) e la sensazione che provai fu così forte che dopo anni trovo difficile a descrivere in parole.
Il rimproverò di Dio tuonò così forte nel mio cuore che caddì col mio volto sul mio cuscino (mi trovavo sdraiato a letto) e piansi per più di un’ora implorando il perdono di Dio nella mia vita. Alla fine quelle lacrime di disperazione e terrore divino si tramutarono in gioia infinita. Dio (almeno nel mio caso) mi prese con forza e se non l’avesse fatto oggi probabilmente sarei morto da un pezzo. Molti degli “amici” che frequentavo (tutti più grandi di me) hanno fatto una brutta fine. Uno di loro fu ucciso a soli 12 anni, un anno dopo la mia conversione.
Dio conosceva che in me stava crescendo a dismisura l’odio verso tutto il mondo, odio scaturito da certe cattive situazioni in cui mi sono venuto a trovare da bambino e nella sua misericordia ha voluto risparmiarmi. Avevo appena 11 anni, ma la mia vita cambio immediatamente.

Oggi dopo tantissimi anni di studio sull’argomento della predestinazione, dopo tanti anni di dibattiti con fior di professori e insegnanti, finalmente oggi ho capito.

Ho capito grazie al tuo articolo. Ho esaminato ogni passo, come faccio sempre, mettendo da parte ogni mio pregiudizio e per la grazia del Signore ho capito d’essere stato predestinato a salvezza eterna.

No che io abbia mai temuto di perdere la mia salvezza, nè ho mai pensato che attraverso le mie azioni potessi garantirmela perché ho sempre fatto di tutto per vivere in modo santo non per paura ma per il rispetto che ho del sacrificio di Cristo.
Tuttavia oggi è un giorno davvero straordinario per me perché adesso la salvezza e la grazia di Dio acquistano un significato di ulteriore profondità e di questo sono grato a Dio per aver usato te e avermi dato la forza fisica e la caparbietà questa sera di resistere alla tentazione del sonno per comprendere meglio chi Lui è per me e chi io per Lui sin dalla fondazione del mondo.
Prego affinché tanti altri fratelli comprendano come me cosa significhi essere predestinati.

La grazia e la pace del nostro Signore Gesù siano con te

Giovanni

Tratto da : http://lanuovavia.org/giacintobutindaro/2010/08/16/oggi-e-un-giorno-davvero-straordinario-per-me-un-fratello-racconta-come-proprio-oggi-dio-gli-ha-fatto-capire-la-predestinazione/

Rispondi

