Pastore ADI afferma sotto la tenda di evangelizzazione di essere lì nella speranza che Dio lo salvi

Un fratello nella fede che abita nella zona di Boscoreale a Napoli mi ha appena mandato questo messaggio, che vi propongo:

‘Questa sera mi trovavo a Boscoreale dove hanno installato un gazebo di evangelizzazzione delle ADI e nell’inizio del culto tra un canto ed un altro, il pastore Pasquale Contrino ha detto: siamo qui radunati questa sera nella speranza che Dio ci salvi , io ho pensato bo? Paolo dice che Gesu’ ci ha salvati ( efesini 2:8) e questo fa il pastore e ha detto di essere li’ nella speranza che Dio lo salvi. Se ho capito bene si puo’ essere pastore senza essere ancora salvato? CHI CI CAPISCE QUALCOSA E’ BRAVO’

Ma io dico: Ma come fa uno che deve predicare ai peccatori la salvezza che è in Cristo Gesù a parlare in questa maniera in occasione di una evangelizzazione? Giudicate voi. Ma ve lo immaginate l’apostolo Paolo parlare così? Io no.

Vorrei ricordare che gli apostoli quando si rivolgevano ai peccatori perduti non si includevano mai tra coloro che si dovevano ravvedere per essere salvati, infatti Pietro disse ai Giudei il giorno della Pentecoste: “Salvatevi da questa perversa generazione” (Atti 2:40), e questo perchè gli ambasciatori di Cristo sono già salvati, e quando parlano ai peccatori sanno di parlare a persone che non hanno ancora sperimentato la salvezza.

A proposito, ho detto al fratello che mi ha mandato questo messaggio: quando incontri questo ‘pastore’ nei prossimi giorni, domandagli se poi Dio lo ha salvato. A questo punto, è necessario pure rispondere in questa maniera a costoro.

Giacinto Butindaro

Tratto da : http://lanuovavia.org/giacintobutindaro/2010/06/19/pastore-adi-afferma-sotto-la-tenda-di-evangelizzazione-di-essere-li-nella-speranza-che-dio-lo-salvi/

Rispondi

