‘Apri prima il tuo cuore …. poi il tuo portafoglio’

Tanti pastori prima di cominciare a predicare esortano i presenti ad aprire il cuore all’ascolto della Parola di Dio, poi una volta terminata la loro predicazione, esortano i presenti ad aprire il loro portafoglio per dare per l’opera di Dio. E alcuni addirittura si spingono a dire di dare soldi pesanti, cioè banconote, e non monete, per evitargli di mettersi a contare le monete!

Devo dire che questa seconda esortazione turba non poco, perché leggendo la Scrittura possiamo vedere con molta chiarezza che né Gesù prima, e neppure gli apostoli dopo, alla fine delle loro predicazioni o dei loro insegnamenti, esortavano i loro uditori ad aprire la loro sacca o prendere dalle loro cinture del denaro per darglielo per l’opera di Dio.

Gesù e gli apostoli certamente esortavano a dare, ma questa loro esortazione non avveniva dopo ogni loro predicazione, o magari prima, ma faceva parte del loro insegnamento generale, e certamente non si spingevano a dire ai presenti di aprire la loro sacca o prendere denaro dalle loro cinture.

Oggi, invece purtroppo, si assiste a questa vergognosa messa in scena da parte di questi pastori, che di quello che sta scritto nella Bibbia interessa ben poco, se non nulla, perché a loro non interessa il benessere spirituale delle anime, ma interessa il denaro. Sono infatti avidi di denaro, la loro è una corsa dietro il denaro: sono servi di Mammona. Loro non vogliono agire come Gesù e gli apostoli, perché ribelli. Invece che limitarsi ad esortare i santi a dare, e a pregare Dio con fede, affinché Dio spinga i santi a dare tutto quello che necessità per l’opera di Dio, essi devono pure esortarli ad aprire il loro portafoglio e fargli passare il cestino delle offerte davanti al muso, per costringerli a dare.

Fratelli, è ora di dire a costoro in faccia che quello che fanno NON E’ BIBLICO, e quindi esortarli ad abbandonare questo modo di fare che è di intoppo a tanti, sia credenti che non credenti.

Giacinto Butindaro

Tratto da : http://lanuovavia.org/giacintobutindaro/2010/05/31/apri-prima-il-tuo-cuore-%e2%80%a6-poi-il-tuo-portafoglio/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...