Quando un Cattolico Romano si converte a Cristo …

Quando un Cattolico romano si converte a Cristo deve subito abbandonare la Chiesa Cattolica Romana (perchè essa insegna una falsa via della salvezza, e tante eresie e superstizioni) ed unirsi ad una Chiesa Evangelica, e farsi subito battezzare per immersione nel nome del Padre, del Figliuolo e dello Spirito Santo.

Quello infatti che lui ricevette da bambino quando il prete lo asperse con la cosiddetta acqua santa non fu affatto il battesimo ordinato da Cristo.

Innanzi tutto perchè il battesimo ordinato da Cristo è per coloro che hanno creduto; Gesù Cristo infatti disse: “Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato” (Marco 16:16). Un neonato può avere creduto che Gesù Cristo è il Figlio di Dio, morto sulla croce per i nostri peccati e risorto dai morti il terzo giorno? Non credo proprio.

In secondo luogo perchè il battesimo ordinato da Cristo è per immersione e non per aspersione, vedi l’esempio dell’eunuco che scese nell’acqua con Filippo l’evangelista e fu da quest’ultimo battezzato (cfr. Atti 8:38). E d’altronde la stessa parola greca ‘baptizo’ indica questo fatto. Mentre il prete butta un pò d’acqua sul capo del neonato.

In terzo luogo perchè il cosiddetto battesimo cattolico ha la capacità secondo la dottrina cattolica di togliere i peccati, di cancellarli, a prescindere che sia ministrato a neonati o adulti, e questa è una eresia perchè è solo il sangue di Cristo che cancella i peccati dalla coscienza dell’uomo e questo avviene quando egli si ravvede e crede in Cristo Gesù. Secondo la Scrittura infatti la remissione dei peccati si ottiene quando si crede in Gesù Cristo (cfr. Atti 10:43), cioè quando si crede nel suo sacrificio espiatorio compiuto per noi, per riconciliarci con Dio. E’ il sangue di Gesù che purifica da ogni peccato, spiega Giovanni nella sua prima epistola; e non l’acqua del prete.

Giacinto Butindaro

Tratto da : http://lanuovavia.org/giacintobutindaro/2010/05/29/quando-un-cattolico-romano-si-converte-a-cristo/

Annunci

Un commento su “Quando un Cattolico Romano si converte a Cristo …

  1. Joseph Gemma ha detto:

    Avvertimento: Il monumento a Paolo VI nella cattedrale di Brescia



    http://to-chihiro.blogspot.com/2011/06/diocesis-de-brescia.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...