Ai neo-convertiti usciti dalla Chiesa Cattolica Romana

Fra tutti coloro che i Cattolici romani considerano sia eretici che apostati ci siete pure voi fratelli, che dopo essere stati un giorno battezzati da fanciulli vi siete da poco ravveduti dai vostri peccati, avete creduto nel Vangelo e siete usciti di mezzo ai Cattolici Romani, che camminano nelle tenebre, per unirvi ai santi, che sono luce nel Signore. Ed a motivo della vostra fede siete stati battezzati per immersione nel nome del Padre, del Figliuolo e dello Spirito Santo.

Voi, secondo loro, avete voltate le spalle a Dio; voi, secondo loro, avete cambiato bandiera! Ma non é così, fratelli, perché voi sapete molto bene che le spalle a Dio gliele avete tenute rivolte proprio quando professavate la religione cattolica romana, mentre da quando avete creduto nel Signore e vi siete uniti ai santi avete rivolto il vostro sguardo a Dio.

Vi dicono che avete cambiato bandiera, e questo è vero perché ora la vostra bandiera non è più né Maria, né il cosiddetto papa e né la religione cattolica ma il Signore secondo che é scritto: “Il Signore é la mia bandiera” (Es. 17:15 Diod.).

Voi diletti avete creduto nella verità rivelata da Dio mediante il suo Figliuolo, ma avete rigettato tutte le menzogne insegnate e praticate dalla chiesa romana perché esse non hanno nulla a che fare con la verità del Vangelo. E perciò siete sulla via della salvezza; non temete i loro insulti e le loro calunnie.

E non vergognatevi affatto di essere definiti da loro eretici o apostati, anzi glorificate Iddio per essere reputati degni di essere vituperati per il nome di Gesù come lo furono i discepoli antichi.

Sopportate con pazienza le loro ingiurie fratelli, sapendo che viene il giorno in cui il Signore farà conoscere la differenza che v’è fra il giusto e l’empio, fra colui che serve Dio e colui che non lo serve (cfr. Mal. 3:16-18).

Giacinto Butindaro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...