Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani a Bologna

Venerdì 22 gennaio 2010 alle 21, presso la chiesa avventista, si è tenuto uno degli incontri della settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Il testo guida era “Voi sarete testimoni di tutto ciò…”, Luca 24:48. Alla manifestazione hanno partecipato alcuni degli esponenti del panorama religioso di Bologna: Roberto Ridolfi, responsabile Sae (segretariato attività ecumeniche); Monsignor Gabrile Cavina, Provicario Generale dell’Arcidiocesi di Bologna; Giacomo Casolari, pastore della Chiesa della Riconciliazione; Sergio Ribet, pastore della Chiesa metodista; Padre Ion Rimboi, della Chiesa ortodossa romena; Don Nildo Pirani, della Chiesa cattolica della Beverara; Don Sebastiano Tori, responsabile della gioventù della Diocesi di Bologna; Riccardo Orsucci e Liviu Anastase, pastori della Chiesa avventista.
Diversi sono stati i tempi del programma dedicati alla preghiera assieme a un momento importante, anche per il significato che esprimeva: tutti gli officianti delle varie chiese hanno acceso una serie di candele che hanno formato una croce, simbolo della cristianità.
La meditazione è stata divisa in quattro parti: testimoni della libertà, testimoni umili e tolleranti, testimoni del servizio, testimoni della solidarietà. Varie sono state le lodi al Signore attraverso i canti e la musica offerta dai gruppi delle diverse parrocchie: il gruppo musicale Taizè, il coro della gioventù della Diocesi di Bologna e la Corale Adventus della chiesa avventista.
Al programma hanno partecipato anche i giovani della comunità avventista, che hanno offerto un mimo molto significativo, e due musicisti, Alice Martelli al pianoforte e Francesco Bonafè al clarinetto.

Articolo tratto da : http://www.avventismoprofetico.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=306

Che confusione! Massima attenzione, fratelli, all’ecumenismo che avanza. Rigettatelo senza esitazione, in quanto è una macchinazione del diavolo.

Giacinto Butindaro

Tratto da : http://lanuovavia.org/giacintobutindaro/2010/05/17/settimana-di-preghiera-per-l%e2%80%99unita-dei-cristiani-a-bologna/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...