Egli ci ha creati per la sua gloria

Non temere, perché io son teco; io ricondurrò la tua progenie dal levante, e ti raccoglierò dal ponente.
Dirò al settentrione: ‘Da’!’ e al mezzogiorno: ‘Non ritenere; fa’ venire i miei figliuoli da lontano, e le mie figliuole dalle estremità della terra,
tutti quelli cioè che portano il mio nome, che io ho creati per la mia gloria, che ho formati, che ho fatti’.
(Isaia 43:5-7)

Poiché gli è per grazia che voi siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non vien da voi; è il dono di Dio. Non è in virtù d’opere, affinché niuno si glorî; perché noi siamo fattura di lui, essendo stati creati in Cristo Gesù per le buone opere, le quali Iddio ha innanzi preparate affinché le pratichiamo.                                                                      (Efesini 2:8-10)

A lui siano gloria, maestà, forza e potestà, da ogni eternità, che ci ha creati per la sua gloria.

Amen.

Larizza Salvatore

Un commento su “Egli ci ha creati per la sua gloria

  1. Giuseppe Piredda ha detto:

    Pratichiamo, dunque, le opere che Iddio ci mette davanti senza stancarci.

Rispondi

