Una consolazione nel mio cuore

“Se il mondo vi odia, sapete bene che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe quel ch’è suo; ma perché non siete del mondo, ma io v’ho scelti di mezzo al mondo, perciò vi odia il mondo.” (Giovanni 15:18-19)

—————————————

Ogni qual volta leggo questi versi della Sacra Scrittura, scende una consolazione nel mio cuore veramente notevole. A volte mi scoraggio, perché vedo che attorno a me le persone mi vedono male, di cattiva compagnia. Ma queste parole di Gesù  sono come un balsamo in questi momenti della mia vita. Il mondo mi odia ? Gloria a Dio ! Se non fosse così mi preoccuperei. Oggi molti credenti son convinti che se il mondo li odia, c’è qualcosa che non và; ma non hanno capito che è proprio l’opposto. Cerchiamo forse il piacere degli uomini, o quello di Dio ? Per ciò che mi riguarda continuerò a santificarmi e avvertire le persone del mondo dell’ira a venire di Dio, piaccia a loro o non piaccia; checché ne dicano i contenziosi. Voglio prestare le mie membra al servizio della giustizia per la mia santificazione, e non come strumenti d’iniquità al peccato, poiché per la grazia di Dio son membra del corpo di Cristo, il quale è Santo. E il Signore dice : “..Siate santi, perché io son santo.” (1Pietro 1:16)

La Grazia del Signore nostro Gesù Cristo sia con tutti coloro che lo amano con purità incorrotta.

Larizza Salvatore

Rispondi

